Menu
>

Godimento & Natura

„Solo il meglio“

Questo è il principio che seguiamo quando si tratta dei nostri prodotti agricoli. Dal 2005 partecipiamo alla federazione zootecnice del Alto Adige, che garantisce un vero speck contadino. Con molto amore e tempo produciamo tutti i nostri prodotti in modo tradizionale sul nostro maso. Ogni prodotto gode della nostra massima attenzione. Attribuiamo grande importanza alle spezie naturali e agli fumogeni. Noi amiamo il nostro Speck e forse anche lui ci ama?

ORE DI APERTURA DEL NOSTRO NEGOZIO

Su appuntamento e su richiesta
al numero di telefono: +39 340 476 2169

100% Stampferhof

Speck

Il nostro Speck è originale, armonioso e gustoso. Il ginepro conferisce allo Speck il suo tipico sapore durante il processo di affumicatura. Lo sapevate che ci sono diverse parti e quindi diversi nomi per lo Speck? Oltre al classico, ci sono anche la pancetta, la parte della spalla e la parte del lombo. Volete sapere la differenza? Basta chiedere a Vroni.

Kaminwurzen e Salami

La cosa speciale dei nostri Kaminwurzen e salami: usiamo solo carne di maiale. Questo rende le salsicce più corpose nel gusto. Nella cantina di maturazione i nostri Kaminwurzen e i salami ricevono la loro spezia speciale. La ricetta tradizionale e l'asciugatura ad aria gli danno quel tocco speciale!

Salsiccia

Una salsiccia è un must soprattutto in estate quando si fa una grigliata. Li produciamo freschi ogni settimana in estate.

Coppa

La Coppa è il collo del maiale. Come la pancetta, la coppa viene salata, affumicata e poi asciugata all'aria.

Salsiccia Hauswurst

La salsiccia Hauswurst tradizionale si gusta al meglio in combinazione con i crauti. Soprattutto durante il periodo del “Törggelen”( un'usanza culinaria autunnale) non dovrebbe mancare.

Carne di maiale

Per garantire la migliore qualità della nostra carne di maiale, la tagliamo direttamente dopo la macellazione sul maso. Su richiesta vendiamo anche la carne fresca.

e così produciamo

Dal 2005 partecipiamo alla federazione zootecnice del Alto Adige, che garantisce un vero speck contadino. Non solo i maiali devono nascere in Alto Adige, ma anche le scrofe. In base a determinati criteri tutti gli animali sono tenuti e nutriti. Nel 2016 abbiamo costruito nuovi locali per la lavorazione e la stagionatura, e ora produciamo Speck e vari prodotti affumicati in modo tradizionale sul maso.

Allevamento

I porcellini, provenienti esclusivamente dall’Alto Adige, al Stampferhof possono muoversi in libertà e respirare aria fresca di montagna. La qualità della carne è data principalmente dall’alimentazione di fieno e di grano selezionato.

Tagliare

Presso il nostro maso, dopo la macellazione, la carne viene tagliata da Patrick con gran professionalità. Viene prestata particolare attenzione alla qualità e alla morbidezza della carne.

Salmistrare

Le parti tagliate vengono salmistrate (“suren/pökeln”) con spezie naturali e con tanto amore, secondo la ricetta tradizionale, dalla nostra Vroni.

Affumicare

I prodotti, ormai quasi pronti, vengono affumicati con poco fumo di bacche di ginepro appena colte e legno di faggio e poi ben arieggiati.

Stagionatura

Affinchè l’aroma raggiunga la sua pienezza lasciamo alla nostra carne tanto tempo per stagionare, infine possiamo gustare il prodotto finale.

L'ingresso al paradiso dello speck

Troverete tutti i prodotti nel nostro negozio. Siamo anche lieti di prendere ordini per telefono.

ORE DI APERTURA DEL NOSTRO NEGOZIO:

Su appuntamento e su richiesta
al numero di telefono: +39 340 476 2169

hofladen